Alla Festa di Di Matteo, Turco, Del Turco, D'Alfonso e 'Nduccio

Il comico testimonial del leader Pd-Cram in Regione

06 Aprile 2008   12:47  
Il ministro della Salute Livia Turco, candidata capolista alla Camera in Abruzzo per il Partito Democratico. Il presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco. Il senatore Giovanni Legnini e la deputata Pina Fasciani. Il sindaco (ricandidato) di Pescara Luciano D'Alfonso, segretario regionale del Pd. Saranno questi gli ospiti politici d'eccezione del grande evento di chiusura della sua campagna elettorale, che Donato Di Matteo ha organizzato per martedì sera (dalle 20,30), 8 aprile, alla discoteca Megà di Pescara (Via Bologna 1 - Palazzo Quadrifoglio).
L'ospite speciale della Festa sarà, però, 'Nduccio. Il popolare comico e cantante abruzzese farà, infatti, l'unica esibizione "elettorale" proprio al Megà e solo per Di Matteo.
Pensate a questa campagna elettorale e pensate alla stessa di cinque anni fa, quando D'Alfonso si faceva precedere strategicamente su tutti i palchi elettorali proprio da 'Nduccio "il mio vicesindaco", come ha amato ripetere in questi anni il Primo Cittadino di Pescara, che vinse le elezioni per un pelo e, probabilmente, grazie proprio a 'Nduccio, l'apripista dei difficili comizi nei quartieri di periferia.
"Quest'anno avevo intenzione di occuparmi di meno della campagna elettorale di Pescara", ha scritto via e-mail alcuni giorni fa 'Nduccio ai suoi amici e conoscenti, a sostegno del Capogruppo del Pd al Consiglio regionale e presidente del Cram (Abruzzesi nel mondo), "un po' perchè ci saranno meno motivi di battaglia della scorsa tornata, e un altro po' perchè coincide con la più aspra battaglia delle Elezioni politiche nazionali. Ho dovuto però rivedere questa mia idea per un motivo semplice: si candida una persona amica, brava e disponibile, democratica e sensibile che ha tutta la mia stima. E' Donato Di Matteo, e posso personalmente testimoniare per lui. Se tutti i miei amici l'avessero conosciuto da vicino, come ho avuto occasione io - prosegue il popolare cabarettista - non avrebbero dubbi: è lui la persona da votare, è di lui che ha bisogno l'Amministrazione comunale di Pescara. E' già molto conosciuto, è consigliere regionale eletto con il più alto numero di preferenze. Ha svolto il lavoro di capogruppo dei Ds e si occupa degli Abruzzesi nel mondo con la generosità e la comprensione di cui nessuno è stato capace prima di lui. Non ha sicuramente bisogno di queste mie parole, ma ho deciso che farò in modo di testimoniare ciò che di lui conosco e apprezzo".
Un pensiero spontaneo, non concordato affatto, che ha commosso non poco Di Matteo, che proprio pochi giorni fa, al Circolo Pd di via del Circuito, durante un comizio insieme a Davide Patriarca e Silvia Berardi (candidati presidente e consigliera Pd per i "Colli"), ha ringraziato pubblicamente e personalmente 'Nduccio per le belle parole che ha avuto per Lui.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore