Allegrino: ''La faccio la presidente delle commissioni provinciali disertate''

10 Maggio 2012   18:01  

'“Se gli scranni vuoti della maggioranza di centrodestra e dell’intero esecutivo provinciale alla prima seduta consiliare sul Bilancio erano già un segno evidente dello sbando che da mesi domina l’amministrazione Testa, l’assenza quotidiana dalle Commissioni consiliari di consiglieri e dei presidenti di maggioranza è la conferma che questa Amministrazione è arrivata al capolinea e farebbe bene a tirare i remi in  barca, perché non è più in grado di andare avanti.

Da tempo lamento che nelle Commissioni non si svolgono attività positive per il territorio:  non solo accade che non si possano riunire causa l’assenza dei consiglieri ma anche dei presidenti di centrodestra, di alcuni dei quali si sono perse le tracce da mesi, ma anche quando i presidenti ci sono, manca un ordine del giorno su cui lavorare, degli argomenti da affrontare per il bene della comunità che si sta lì a rappresentare.

Tutto questo accade in quella Provincia “utile” tanto cara a Testa e tanto “cara” anche alla popolazione, visto che nella specifica voce del Rendiconto 2011 “Organi istituzionali, Partecipazione e Decentramento”, il lavoro di tutti gli organi rappresentativi costa 6 milioni e 482.000 euro. Un lavoro, che, come detto, non si svolge: prima di tutto perché il Presidente del Consiglio Provinciale non esercita alcuna attività di controllo e di esortazione sulle Commissioni e poi perché gli stessi responsabili di questi organismi così importanti per le decisioni pubbliche, non organizzano il lavoro. Eppure continua a costare circa 800 euro lordi a commissione, per 12 riunioni a settimana, facendo le opportune moltiplicazioni sarà facile trarre le conclusioni.

E’ accaduto anche oggi, durante la Commissione Energia a cui ho partecipato e a cui al primo e secondo appello hanno risposto prima 3 e poi 4 membri e che non ha potuto produrre nulla di positivo per la comunità, anche perché chi partecipa  è evidentemente demotivato, non porta idee.

Per questo mi candido ufficialmente a fare da presidente di quelle Commissioni provinciali che il centrodestra non vuole o non riesce a far funzionare: si tratta di una carica a costo zero, ma che svolgerei con impegno e volentieri per il territorio.

Un lassismo, quello del centrodestra, che non giova a nessuno, considerato pure che la maggioranza non riesce a trovare la quadra sul Bilancio, malgrado Testa e gli alleati siano impegnatissimi a fare riunioni e le solite grandi e vane promesse perché l’Amministrazione superi lo scoglio del Bilancio e rimanga in piedi. Anche a pezzi com’è adesso”.

 

                                                                                                         Antonella Allegrino

                                                                                                       Consigliere provinciale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore