Allo stadio con petardo, denunciato tifoso pescarese

31 Dicembre 2013   10:26  

I carabinieri della compagnia di Pescara hanno denunciato un 19enne di Montesilvano (Pescara) per il reato di possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive, avendolo trovato in possesso di un petardo. E' stato fermato durante le operazioni di filtraggio condotte dai militari, unitamente agli steward, prima dell'inizio della partita Pescara-Empoli.

Il petardo che aveva e' un Black Thunder, di quarta categoria, di elevatissima capacita' esplosiva, e la vendita di questa merce e' vietata a persone che non abbiano regolare licenza rilasciata dal questore, data la pericolosita' . "Il rinvenimento di ordigni a cosi' elevato potenziale in mano a giovanissimi e' un fatto preoccupante," commenta il capitano Claudio Scarponi.

"Lo scoppio accidentale in mezzo alla folla di un petardo come quello rinvenuto ieri avrebbe avuto certamente tragiche conseguenze sia su chi lo maneggiava sia su ignari vicini.

Colgo l'occasione - aggiunge - per ribadire a tutti i sostenitori della curva che non servono vere e proprie bombe far sentire il loro calore e la loro passione per il Delfino. Chiedo a tutti di riflettere, al fine di porre fine ad una stupida e pericolosissima usanza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore