Alluvione 2013, oggi termine ultimo per presentare richieste di risarcimento

Sinora 230 le istanze presentate

26 Maggio 2014   10:40  

I cittadini pescaresi che lamentano danni subìti in occasione delle ondate di maltempo abbattutesi sul capoluogo adriatico ed altri Comuni della regione tra l'11 ed il 12 novembre e tra il 1° ed il 2 dicembre scorso hanno senza dubbio dovuto affrettarsi a chiedere risarcimento entro oggi.

Alle 10 di oggi, infatti, era previsto il termine ultimo per la presentazione delle domande di risarcimento per i danni subìti a seguito dell'alluvione, cui sono chiamati non solo coloro che non fecero in tempo a farlo a gennaio, ma anche quanti presentarono un'identica domanda lo scorso inverno.

Sinora, il Comune di Pescara è stato destinatario di ben 230 istanze, ma nelle aspettative dell'amministrazione molte altre dovrebbero essere pervenute entro le 10 di stamani, allorché secondo il programma le domande avrebbero dovuto essere protocollate per essere poi inoltrate alla Regione intorno allla mezzanotte.

Lo stop alle precedenti richieste era stato dato dalla Protezione Civile per motivi prettamente burocratici, in quanto i moduli per formulare le domande non erano stati ritenuti aggiornati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore