Amalia Roseti da "Pupa" a wedding planner: "Le nozze della Hunziker? Sobrie ed eleganti"

Quello di Belén e Stefano è stato un matrimonio “folkloristico”

09 Dicembre 2013   17:08  

Amalia Roseti, la corteggiatrice di Uomini e Donne, scelta dal tronista Luca Dorigo, dopo la sua partecipazione al programma e il suo successivo ruolo di "Pup"a interpretato nel programma "La Pupa e il secchione", sembra scomparsa dagli schermi televisivi, per dedicarsi ad altro.

La stessa tempo fa aveva affermato:

Ho sempre cercato di impostare la mia carriera professionale su una via parallela rispetto a quella dello spettacolo. Quando partecipai a Uomini e donne avevo solo 21 anni, intanto studiavo e successivamente ho iniziato a lavorare. In molti credono che il mondo dello spettacolo sia solo lustrini e paillettes, ma si sbagliano, perché ci si riduce a comparsate e piccoli ruoli. C’è una rincorsa verso il sogno di essere famosi, ma è più un pensiero illusorio che altro. Dopo essermi laureata in Comunicazione e marketing, ho iniziato a lavorare nell’agenzia in cui lavoro tutt’oggi, che opera nel campo manageriale per gli artisti. Mi sono occupata di eventi legati alle celebrities, ma oggi ho deciso di seguire il settore wedding: sono molto attiva e creativa. Ho anche un blog, che parla di tutto, dalla preparazione della sposa alla location alle luci delle composizioni; inoltre ho scritto un format tv e sono in trattativa con una rete. Con il mio ex fidanzato Luca Dorigo sono rimasta in rapporti amicali e di stima: conclusa la nostra storia c’è stato qualche attrito, ma oggi quando lo incontro è sempre un piacere.

Oggi, dice di essere grata a "Uomini e donne" che le ha dato tanta riconoscibilità.

Dopo "Uomini e donne" c’è stato "La pupa e il secchione", poi varie esperienze ed ospitate e lavori come testimonial, ma dice di non aver mai creduto che potesse essere la sua unica strada.

E’ stato solo un modo per finanziare i suoi studi universitari senza pesare sui suoi genitori. 

Quella con Luca è stata una storia bella e intensa, ma si è sciolta al sole sotto il sole dell’estate, come tante altre coppi celebri del programma dice lei, e non si risparmia di criticare i suoi compagni di programma.

Tina Cipollari e Chicco Nalli? lei ha scelto il matrimonio giusto per lei, sontuoso e un po’ retro.

Roberto Gelli ed Elena Miniati del Trono Over? Capisco che fosse una cerimonia al Comune, ma un abito da cerimonia era necessario, invece lei indossava un abito a pois.

Antonella Bravi e Tony De Leonardis? a parte le calle, che sono primaverili, mentre il matrimonio era a luglio sono quelli che mi sono piaciuti di più!

Le nozze vip del 2014 saranno però, secondo Amalia, quelle di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi:

Per lei si tratta di seconde nozze, quindi sarà un rito civile. Questo però non significa che siano delle nozze di serie B, ci sono solo alcuni accorgimenti da tenere a mente per rendere tutto speciale con misura. Da loro ci si aspetta eleganza. Sono due volti principeschi, e per quanto lei giochi molto con la sua ironia e il suo sorriso, non posso che immaginarla con un vestito molto chic. Lo stesso vale per lui: lo abbiamo visto in mise supersportive, ma sempre elegantissimo. Da entrambi mi aspetto un bellissimo parterre di invitati, non una festa vip fatta per stupire.

E sulle altre nozze festeggiate quest'anno, come quelle tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino o Valeria Marini e Giovanni Cottone, afferma:

Penso che una wedding planner debba guardare in faccia gli sposi e non costruirgli un’immagine che poi non sia sostenibile. I matrimoni di Belén e della Marini erano in linea con i loro protagonisti! Lo dico con accezione affettuosa, intendiamoci: quello di Belén e Stefano è stato un matrimonio “folkloristico”, con le famiglie al gran completo, il classico matrimonio all’italiana. Per Michelle mi aspetto qualcosa di più sobrio ed elegante e forse il parterre degli invitati sarà più cosmopolita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore