Amarezza per il Pescara

L'ultima giornata di campionato in prima divisione

09 Maggio 2010   19:48  

Un ottimo Pescara compie il suo dovere ma, purtroppo, non è sufficiente.

Finisce 3 a 2 per i biancozzurri il match contro la Real Marcianise, ma la concomitante vittoria del Portogruaro sul Verona spegne le speranze di promozione diretta.

Una giornata incredibile la cui storia sembra uscita dalla penna di uno sceneggiatore.

Si comincia con i tanti tifosi pescaresi inseriti a forza nel piccolo stadio Progreditur di Marcianise, che tifano e urlano per spingere la squadra alla vittoria.

Per salire in serie B il Pescara deve vincere e Verona e Portogruaro devono pareggiare nello scontro diretto. Sembra difficile aspettarsi un pareggio tra le due contendenti, ma la speranza è l'ultima a morire. Con queste aspettative comincia la partita.

E' il 9' quando il Pescara passa in vantaggio con un gran gol di Soddimo. Felicità incontenibile tra i tifosi pescaresi. A Verona sono ancora sullo 0-0, ma manca troppo tempo per cominciare già a festeggiare.

Il Pescara continua ad attaccare a testa bassa, ha diverse occasioni e al 22' segna ancora, la partita è chiusa ora basta aspettare il risultato da Verona....Ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco, si resta sullo 0-1, mentre a Verona sono ancora sullo 0-0.

Mentre tutti sperano che non arrivi nessuna notizia dal campo veronese, arriva invece il pareggio della Real Marcianise. Siamo al 31' e ora il risultato è 1-1. Il Pescara continua ad attaccare ma non trova il gol. Terminano in pareggio i primi tempi sui due campi.

Il Pescara torna in campo deciso a cambiare il risultato e ci riesce al 3' con Ganci. A Verona sono ancora sullo 0-0, ma manca troppo tempo alla fine.

Si ricomincia e il Pescara continua ad attaccare a testa bassa. Al 30' arriva il terzo gol con Zizzarri. Tutto tace da Verona e ormai manca solo un quarto d'ora. Ciò che all'inizio sembrava impossibile adesso si sta avverando.

Da questo momento i giocatori pescaresi giocano con gli occhi in campo e le orecchie tese a sentire gli avvenimenti di Verona, tanto che al 42' la Real Marcianise accorcia le distanze, ma non importa, a Verona pareggiano ancora e ora mancano solo tre minuti.

Ma come in ogni film che si rispetti bisogna aspettare il finale a sorpresa, che questa volta è più amaro che mai. Mentre tifosi e giocatori pescaresi stanno già pregustando la promozione diretta, arriva la notizia da Verona: il Portogruaro è passato in vantaggio.

La notizia pesa come un macigno. Il Pescara termina ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista, beffato da un gol al novantesimo, trovandosi ora costretto a disputare gli spareggi per la serie B.

Semifinale di andata il 23 Maggio sul campo della Reggiana.

A questo punto, con la consapevolezza di avere i mezzi necessari per la promozione, ci si deve concentrare da subito sui play off, per centrare l'obiettivo.

Passiamo ora alle altre di prima divisione.

La Virtus Lanciano pareggia 0-0 in casa contro la cavese l'ultima partita di stagione.

Soddisfazione per la salvezza ottenuta già prima di questo match, ma un pò di rammarico per la consapevolezza che una vittoria oggi voleva dire settimo posto e qualificazione alla prossima TIM CUP.

Doppia sconfitta per Valle Del Giovenco e Giulianova.

La prima perde 1-0 in casa del Potenza, mentre la seconda perde in casa per 2-0 contro un motivato Rimini. Il Giulianova termina il campionato in ultima posizione, ma evita la retrocesisone diretta in quanto il Potenza è stato retrocesso a tavolino. Ora entrambe vedono il proprio destino legato agli scontri nei play out. La Valle del Giovenco affronterà il Foggia, mentre il Giulianova si batterà contro l'Andria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore