Ambasciatori d'Abruzzo, giovedì la cerimonia a Sulmona

23 Settembre 2014   12:05  

Nella cornice del Teatro "Maria Caniglia" si svolgera' giovedi' a Sulmona alle 17.30 la cerimonia di premiazione degli "Ambasciatori d'Abruzzo nel mondo - 2014". Il conferimento di questa onorificenza rientra nel programma delle celebrazioni della "Giornata degli Abruzzesi nel mondo" istituita con la legge regionale n.4 del 21 febbraio 2011. Sara' il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe di Pangrazio a fare gli onori di casa ai magnifici cinque abruzzesi che si sono particolarmente distinti nel mondo quest'anno.

Il riconoscimento sara' attribuito a Maurizio Gentile (amministratore delegato della Rete Ferroviaria Italiana), Roberto Zecchino (direttore delle risorse umane e organizzazione Bosch Italia), Maria Rita D'Orsogna (docente universitaria nel dipartimento di matematica della California State University), Dominick Salvatore (economista USA) e Antonio Reggi (giudice di pace in Australia).

Parteciperanno alla cerimonia Giovanni Legnini neo componente del Consiglio superiore della Magistratura, Gianni Pittella presidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo, Luciano D'Alfonso presidente della Giunta regionale d'Abruzzo, Donato Di Matteo assessore regionale al lavoro e Giuseppe Ranalli Sindaco di Sulmona.

Per il Presidente Di Pangrazio questa cerimonia "e' la giusta onorificenza attribuita agli abruzzesi che meglio rappresentano la nostra Regione nel mondo e che giustamente possono fregiarsi del titolo di Ambasciatori d'Abruzzo. Occasione anche per rinsaldare il rapporto con le comunita' di abruzzesi che vivono all'estero da celebrare nella Citta' di Sulmona e nella Valle Peligna culla della cultura e dove, in passato, il fenomeno dell'emigrazione e' stato molto marcato".

L'anno passato il riconoscimento venne consegnato agli imprenditori Rocco Colanzi (Bolivia) e Pierluigi Zappacosta(USA) e agli attori Federica Di Martino e Gabriele Cirilli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore