Amici 13, I "Dear Jack" Annunciano: "Siamo gli One Direction italiani, ora puntiamo a Sanremo!"

La band pronta ad aprire concerti dei Modà

05 Giugno 2014   12:25  

Tutti li vogliono, tutti li cercano, le ragazzine impazziscono per loro.

I Dear Jack, il gruppo rivelazione di Amici 13, è appena uscito dal talent di Maria De Filippi, ma ha già trovato le porte dello show business spalancate: prima la finale e il secondo posto nel programma di Canale 5 accompagnato dal disco d'esordio subito in vetta alle classifiche degli album più venduti, poi il primo vero contatto con il pubblico durante la partecipazione ai Music Awards a Roma e l'invito ad aprire i concerti dei Modà allo Stadio Olimpico a Roma l'11 luglio e a San Siro il 19.

Nel cassetto anche un nuovo dischi di inediti e il sogno di partecipare al prossimo festival di Sanremo.

Siamo gli One Direction italiani

dicono un po' scherzando e un po' no, spiegando che loro sono

una band, all'interno della quale ognuno ricopre un ruolo preciso, c'è chi appare di più (e il riferimento è al cantante Alessio), ma siamo un'entità compatta. Alessio è il nostro frontman e va bene così

I cinque ragazzi ragazzi sono un fiume in piena: trasmettono energia, passione, entusiasmo. Tutta la forza dei loro vent'anni.

Amici è stata la nostra rampa di lancio. Siamo stati catapultati tra i big, è un'emozione assurda

raccontano all'ANSA, togliendosi la parola uno con l'altro, ma senza rivalità.

Il loro successo lo spiegano con la mancanza di una giovane band maschile nel panorama italiano, "senza nulla togliere a gruppi come i Negrita o i Negramaro".

Loro, da più parti, sono stati paragonati ai Modà. E proprio Kekko Silvestre, il cantante della band milanese, durante la finale di Amici, li ha invitati ad aprire i concerti di Roma e Milano.

Non era scontato ricevere un invito del genere. Ci speravamo, avevamo provato a dirglielo scherzando. E loro ci hanno preso sul serio!

raccontano ancora increduli. E dire che quando hanno iniziato la loro era una vocazione più metal che pop-rock.

E' stato merito di Amici se abbiamo un po' cambiato il nostro orientamento. Un'apertura mentale. Amici è stata una grande occasione, dopo tanti anni di gavetta. E' stato un salto di qualità perché il nostro obiettivo è crescere artisticamente e vivere di musica

Hanno le idee chiare e per settembre-ottobre stanno mettendo in cantiere la seconda parte dell'album "Domani è un altro film - parte prima".

Ma puntiamo anche a Sanremo, vogliamo scrivere un inedito

Del resto i primi approcci con Carlo Conti, prossimo conduttore del Festival, ci sono stati, tra Music Awards e Con il Cuore, lo show che andrà in onda da Assisi il 14 giugno.

Intanto pochi minuti fa sul loro profilo facebook hanno annunciato:

 

Galleria Immagini

Dear Jack
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore