Un po' di Abruzzo sul podio di "Amici": il batterista Riccardo Ruiu secondo con i Dear Jack

Fino a pochi mesi fa lavorava come usciere

29 Maggio 2014   13:00  

L'ultima edizione di "Amici", la cui finale si è svolta proprio l'altroieri, se l'é aggiudicata la cantante siciliana Deborah Iurato, brava a battere sul filo di lana la band dei Dear Jack.

Un secondo posto che, per quanto dia un po' di amarezza, d'altro canto non può che riempire d'orgoglio un gruppo che ha riscosso comunque ampi consensi di critica e pubblico, il cui album di debutto sta registrando ottimi dati di vendita.

Tra i Dear Jack, inoltre, vi è anche un pezzo di Abruzzo: il batterista della band, Riccardo Ruiu, è infatti di Pescara, e coltiva la passione per la batteria sin dalla verde età di sei anni.

Ruiu, ora 25enne, fino a pochi mesi fa lavorava come usciere all'università "D'Annunzio", e si è unito alla band pochi giorni prima di affrontare il decisivo provino per l'ammissione al programma, intraprendendo un percorso che ha portato lui ed i compagni ad un soffio dalla vittoria finale (51% contro 49% la percentuale di preferenze a favore di Deborah Iurato), per un secondo posto che sa comunque di grandissima soddisfazione.

"Siamo lo stesso molto felici di questo risultato" - ha confermato Riccardo - "sia perché è un riconoscimento autorevole, sia perché il premio ci permetterà di proseguire il nostro percorso di formazione artistica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore