Amministrative Pescara, il PD promuove un sondaggio per la scelta del suo candidato

I primi risultati favorevoli alla D'Incecco

13 Febbraio 2014   10:09  

Ormai è pressoché ufficiale che, alle primarie di coalizione in programma il prossimo 9 marzo, il PD presenterà un solo candidato, al fine di non disperdere voti e favorire così altri aspiranti.

Resta tuttavia da trovare il candidato, appunto, un soggetto che sia condiviso da tutte le anime del partito. In tale contesto, dopo varie rinunce e viste le difficoltà a reperire un nome che metta davvero d'accordo tutti, il PD pescarese ha deciso di affidarsi ad un sondaggio.

Tale sondaggio, di cui nessun esponente del partito ha inteso assumersene ufficialmente la responsabilità, è stato commissionato alla società Ipsos di Milano, specializzata in indagini demoscopiche, incaricata appunto di testare il gradimento dei possibili aspiranti, ossia Moreno Di Pietrantonio (l'unico sicuro), Vittoria D'Incecco, Enrico Paolini, Antonio Blasioli e Gianluca Fusilli.

Il lavoro della Ipsos è ancora alle battute iniziali (l'esito definitivo è atteso tra qualche giorno), tuttavia da quanto trapela sembrerebbe che i primissimi risultati premino la D'Incecco.

Il tutto mentre va registrato lo scontento di chi, in consiglio comunale, avrebbe invece preferito che la scelta del candidato fosse circoscritta ai rappresentanti delle istituzioni locali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore