Amy Winehouse, un anno fa la sua morte ma è ancora campione di incassi

Venduti 1,7 milioni di album

23 Luglio 2012   11:34  

Il 23 luglio dello scorso anno veniva trovata morta nella sua casa londinese Amy Winehouse, ma dopo un anno la sua voce continua a riscuotere successo.

Amy Winehouse, dopo una vita di eccessi con alcol e droghe, ci lasciava a soli 27 anni, un'età che l'accomuna ad altri grandi della musica morti prematuramente: Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain.

Dopo la morte della giovane cantante il padre Mitch ha creato una fondazione, "Fondazione Amy Winehouse", che ha come scopo, oltre al ricordo della figlia, quello di aiutare i giovani che hanno problemi di dipendenze. Ma il padre di Amy Winehouse ha deciso di scrivere anche un libro, "Amy - mia figlia" per far conoscere non solo la sua Amy, cantante di successo ma anche la storia di una donna tormentata che non è riuscita a sconfiggere tutti i suoi problemi.

Ma il successo per Amy Winehouse continua anche dopo la sua morte, infatti ad un anno dalla sua scomparsa sono stati venduti oltre 1,7 milioni di suoi dischi. L'ultimo album che è stato pubblicato l'8 maggio scorso si intitola "Amy's Jukebox. The Music tha Inspired Amy Winehouse" e raccoglie 26 tracce  tra i quali dei brani di Frank Sinatra e Ella Jane Fitzgerald interpretati dalla Winehouse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore