"Anagrafe on line", aumenta numero certificati da stampare dal computer di casa

24 Dicembre 2014   12:44  

E’ stato incrementato il numero di certificati che gli iscritti all’Anagrafe on-line possono scaricare direttamente dal computer di casa.

Oltre a quelli già disponibili fin dall’attivazione del servizio, avvenuta un anno fa, è possibile ottenere il certificato anagrafico di nascita anche per i residenti non nati nel Comune dell'Aquila e tre certificati cumulativi: godimento diritti politici, nascita e cittadinanza; nascita, cittadinanza e residenza; nascita, residenza, cittadinanza e stato libero.

Il servizio Anagrafe on line è raggiungibile attraverso il sito internet del Comune (www.comune.laquila.it), cliccando sul banner che si trova a destra della pagina iniziale del Portale, ed è stato attivato grazie alla sinergia tra i Servizi Demografici del Comune dell’Aquila, il Sed (la società partecipata dal Comune che gestisce, tra l’altro, la banca dati informatica degli stessi Servizi Demografici), la società Sysdata, che ha allestito la piattaforma per il timbro digitale, e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, che ha finanziato la gran parte dell’operazione.

Le pagine del sito dedicate al servizio contengono tutte le informazioni utili, tra cui quelle necessarie alla registrazione, passo necessario per poter visualizzare e stampare i certificati.

In caso di difficoltà, è possibile rivolgersi allo Sportello unificato del Sed che si trova nella sede comunale di via Roma, nei giorni e negli orari riportati nella sezione del sito internet dedicata all’Anagrafe on line.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore