Andrea Iannone trionfa ad Assen

Grande gara del pilota di vasto

28 Giugno 2010   09:47  

Festa olandese per Andrea Iannone.

Il vastese ha letteralmente dominato il gran premio di Assen nella classe moto2. Fin da subito si era capito che sarebbe stato un grande week-end, con il pilota primo sin dalle prove libere che confermava questa posizione anche nelle qualifiche e nel warm-up. La gara ha solo dimostrato la sua suoeriorità. Dopo un paio di curve, Andrea si piazza stabilmente al primo posto per non abbandonarlo più fino alla bandiera a scacchi.

Questa importante vittoria, non solo bissa quella del Mugello, ma ha anche grande valore dal punto di vista della classifica mondiale. In questo momento Iannone ha raggiunto il quarto posto, mentre la sua scuderia è salita fino al terzo.

Andrea ormai ha definitivamente mostrato a tutti le sue grandi qualità, che hanno ancora più valore in una categoria così particolare come la moto2. In questa classe, infatti, i motori sono uguali in tutte le moto, quindi la differenza la possono fare solo i piloti.

A noi non resta che augurare un grande in bocca al lupo al pilota vastese e fargli i complimenti per la splendida vittoria di Assen.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore