Annalisa: Nuovo Album, Nuova Consapevolezza e Sanremo Sempre Importante

27 Settembre 2023   15:23  

Dopo un'estate di grande successo, la talentuosa cantante Annalisa si prepara a lanciare il suo nuovo album, "E poi siamo finiti nel vortice," il 29 settembre sotto l'etichetta Warner. La cantante si è recentemente esibita al Forum di Assago il 4 novembre in un concerto che ha registrato il tutto esaurito. In questa intervista, Annalisa parla del suo percorso artistico, delle sfide superate e dei suoi progetti futuri.

Annalisa inizia con un richiamo alla sua crescita artistica, ricordando le sue radici nei club prima di raggiungere la notorietà grazie a "Amici" nel 2011. Il suo album "Bellissima" le ha permesso di consolidare il suo successo, diventando la prima donna a rimanere in classifica con un singolo ("Bellissima") per più di un anno.

Nel nuovo album, "E poi siamo finiti nel vortice," Annalisa affronta la metafora della vita e delle sue fasi cicliche. Si considera in un momento positivo della sua carriera, dove raccoglie i frutti del suo duro lavoro negli anni. L'album rappresenta una nuova direzione musicale per lei, combinando la tradizione della musica italiana con elementi elettropop e anni '80.

Annalisa sottolinea che ha pensato di cantare in inglese in futuro, ma al momento sta ancora puntando su Sanremo perché ritiene che quel palco sia ancora molto importante per gli artisti.

La cantante condivide anche le sue opinioni sulla parità di genere, sottolineando che, nonostante i progressi, ci sono ancora sfide da affrontare sia nel mondo del lavoro che nella vita privata. Ritiene che le donne debbano lavorare di più per ottenere gli stessi risultati degli uomini, ma questa situazione sta gradualmente cambiando.

Infine, Annalisa riflette sulla sua immagine pubblica e sul fatto di essere stata definita "Femme fatale." Nonostante non le dia fastidio questa etichetta, afferma di non sentirsi completamente identificata con essa, poiché lavora sull'immagine per valorizzare le storie che racconta attraverso la musica.

La cantante conclude l'intervista anticipando il suo prossimo concerto al Forum di Assago e le date del suo tour nei palasport nel 2024.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore