Anniversario omicidio Dalla Chiesa, Cerimonia di ricordo, messaggio del capo dello Stato Mattarella

03 Settembre 2018   11:33  

E' cominciata con la deposizione delle corone di alloro sul luogo dell'eccidio, in via Carini, la giornata dedicata al ricordo del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia a Palermo, 36 anni fa, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'autista Domenico Russo.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri, il questore di Palermo Renato Cortese, il procuratore generale Roberto Scarpinato, il prefetto Antonella De Miro, il presidente dell'Ars Gianfranco Micciché, il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore regionale Roberto Lagalla.

Presente anche anche il figlio del generale Nando Dalla Chiesa.

Messaggio commosso inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Nella ricorrenza del 36esimo anniversario del vile agguato di via Isidoro Carini, rendo commosso omaggio alla memoria del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della signora Emanuela Setti Carraro e dell'agente di scorta Domenico Russo".

"Il generale Dalla Chiesa ha dato esempio eccezionale di fedeltà ai valori della democrazia, di difesa della legalità e dello stato di diritto, sino al prezzo della vita", si legge nel messaggio del presidente.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore