Antenne San Silestro, Mazzocca incontra comitato "No Elettrosmog"

18 Ottobre 2014   12:17  

Verificare la possibilità di far dichiarare San Silvestro un'area SIN, un Sito di interesse nazionale, come Bussi e Piano D'Orta, e da qui ripartire per arrivare alla delocalizzazione delle antenne dei ripetitori e radiotelevisivi.

E' l'ipotesi avanzata questa mattina dall'assessore regionale all'Ambiente, Mario Mazzocca, nel corso del sopralluogo effettuato a San Silvestro, dove ha incontrato i rappresentanti dell'associazione "NO ELETTROSMOG".

La delegazione ha consegnato una lettera all'assessore con una serie di richieste, tra cui la convocazione d'urgenza di un incontro con l'Ispettorato territoriale delle Comunicazioni, il Corecom, il sindaco di Pescara, i Cda Rai e i comandanti delle forze di Polizia al fine di mettere in campo le azioni necessarie per lo spostamento delle antenne. Il comitato anti antenne chiede inoltre la verifica della mancata adozione da parte delle amministrazioni provinciali dei Piani per l'emittenza radiotelevisiva, secondo quanto previsto dalla legge regionale n.45 del 2004.

Mazzocca, da parte sua, ha assicurato la massima disponibilità a cercare la strada più rapida e concreta per venire incontro alle esigenze di migliaia di cittadini che da anni chiedono a gran voce la soluzione di un problema annoso. "Capisco l'esasperazione di queste famiglie - ha detto Mazzocca - per questo intendo studiare attentamente la materia e verificare quanto fatto finora. Credo comunque che una possibile via d'uscita sia quella di dare priorità al problema ambientale, spostando così l'interfaccia della Regione dal Ministero dello sviluppo Economico a quello dell'Ambiente.

Da parte nostra c è la piena volontà ad accogliere le richieste dei cittadini di San Silvestro, nel rispetto delle nostre competenze e di quanto prescrive la normativa, superando gli impasse che da troppo tempo impediscono una soluzione positiva".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore