Anteprima di VISIONI V Festival di danza, domenica a L'Aquila

26 Maggio 2015   10:34  

Il 31 maggio si svolgera' al Gran Teatro Parco delle Arti a L'Aquila l'anteprima di VISIONI V Festival di danza che si terra' da settembre a dicembre.

Il Festival e' organizzato dalla Compagnia Gruppo e-Motion (a maggio in tournee in Germania con la produzione Garbage Girls) in collaborazione con la rete per le arti perfomative Corpografie.

Il Festival, nato nel 2011 grazie ai fondi POR FESR e giunto alla sua quinta edizione, nell'edizione di quest'anno presentera' delle novita': l'incremento di laboratori tenuti dai coreografi ospiti, la presenza di giovani artisti del territorio e di nomi internazionali.

Il 31 maggio si prevede al Gran Teatro Parco delle Arti una giornata interamente dedicata alla danza nella quale i giovani allievi-danzatori che parteciperanno avranno l'opportunita' di passare una giornata a Teatro seguendo lezioni di danza classica, laboratori di danza contemporanea (contact improvisation, contact-tango e floor work) e spettacoli.

Nella Prewiev del Visioni V Festival dell'Aquila si terranno quattro laboratori per danzatori: alle 10:30 Classico con Erwann Strauss accompagnato dal Maestro Valeria Pacifico; dopo un break si prosegue dalle 14:30 con Contemporaneo: Federica Gumina e a seguire Jacopo Scotti Snook e Luisa Memmola.

Dalle ore 18:30 verranno presentati i lavori dei tre giovani coreografi: FRIDA AM I di Federica Gumina della Compagnia Atacama di Roma; LIKE WATER dell'aquilano Jacopo Scotti Snook; FINDING HOME di Luisa Memmola della Compagnia Gruppo e-motion.

Inoltre nella stessa giornata del 31 maggio si svolgera' un'audizione per allievi danzatori/danzatrici residenti in Abruzzo tra i partecipanti ai laboratori.

I giovani selezionati parteciperanno ad un workshop gratuito della durata di una settimana (dal 3 al 9 agosto) finalizzato alla messa in scena della produzione "Water" con le coreografie di Francesca La Cava.

Il lavoro realizzato durante il laboratorio, sara' presentato al pubblico durante il Festival "I Cantieri dell'immaginario 2015" promosso dal Comune di L'Aquila. Ai candidati si richiede buona conoscenza della tecnica della danza contemporanea ed interesse ad affrontare un periodo di ricerca.

Per i laboratori prenotazione obbligatoria entro domani. Per informazioni www.gruppoemotion.net info@gruppoemotion.net Mobile: 339-5838563. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore