Antonio Razzi: "Per 10 giorni mi inc.... la pensione, io ho pensato anche ai c.... miei"

Il deputato abruzzese si "confessa" a "gli intoccabili" su la7

08 Dicembre 2011   18:32  

Complimenti agli "intoccabili" su la7, complimenti all'"Onorevole" Razzi che confida in confidenza una "sana" verita.

Intanto lui continua a rappresentarci in parlamento.

Vi lascio al suo profilo su wikipedia, anche per chi lo volesse aggiornare...

 

Lascia l'Abruzzo natio nel 1965 emigrando a Emmenbrücke (Canton Lucerna) in Svizzera, lavorando per l'attuale ditta tessile Tersuisse Multifils SA (allora Viscosuisse).

Sposato con una spagnola, è padre di due figli.

È presidente e socio fondatore del Centro regionale abruzzese di Lucerna dal 1977. Fino al 2007 è stato anche presidente della Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera (FEAS); l'associazione ha in seguito avviato un procedimento penale in Svizzera, tuttora in corso, contro Razzi, per uso personale dei fondi dell'associazione, e in relazione ai fondi destinati dalla regione Abruzzo per l'alluvione di Lucerna del 2005.[1]

Alle elezioni politiche del 2006 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero - Europa e confermato alle elezioni politiche del 2008.

Il 17 settembre 2010 Razzi denuncia pubblicamente una presunta compravendita di deputati da parte del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dichiarando:

« Si è parlato anche di pagarmi il mutuo e darmi un posto nel governo, ma la proposta più concreta è stata la rielezione sicura[2]. »

Nel dicembre 2010, con l'avvicinarsi della votazione sulla mozione di sfiducia al Governo Berlusconi IV, Razzi lascia l'Italia dei Valori e passa a Noi Sud[3][4][5]. Il suo abbandono è stato fortemente criticato dal leader dell'Idv, Antonio di Pietro[6]. Il 14 dicembre vota contro la sfiducia al Governo Berlusconi.

Nel maggio 2011 viene nominato consigliere personale del Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano, come lui del gruppo di Iniziativa Responsabile


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore