Anziana vedova scippata e ferita a Giulianova, arrestati due delinquenti

08 Maggio 2012   18:05  

Un' anziana vedova e' stata scippata e ferita vicino al cimitero di Giulianova (Teramo) ed i responsabili sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata.

In manette sono finiti Giuliano De Silvio, 30 anni, di etnia rom e Florjan Doraci, 28 anni di nazionalita' albanese. Il fatto e' avvenuto questa mattina. La settantenne si stava recando a piedi a visitare la tomba del marito quando e' stata avvicinata da due giovani a bordo di una Lancia Y. Doraci, seduto sul lato passeggero, e' sceso dall'auto: con un gesto fulmineo dal collo dell'anziana ha strappato una grossa collana d'oro regalo e ricordo del coniuge defunto. La donna e' caduta e si e' ferita. I due si sono poi diretti al bivio di Bellocchio. Le urla della signora hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti che immediatamente l'hanno soccorsa.

I carabinieri si sono messi subito sulle tracce dei due scippatori intercettandoli a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi (Teramo). I due hanno abbandonato l'auto cercando riparo in un'abitazione. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, entrambi sono stati bloccati e trovati in possesso della collana per cui e' scattato l'arresto in flagranza di reato. La donna ha avuto una prognosi di 10 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore