Anziano Salvato dal Soccorso Alpino Dopo Essere Stato Colto da Malore

02 Aprile 2024   16:32  

Nel primo pomeriggio di oggi, la centrale operativa del NUE 112 Abruzzo è stata allertata riguardo a un anziano di 70 anni che si è sentito male nel comune di Roccamorice, lungo il sentiero che porta all'Eremo di San Bartolomeo. La rapida risposta alle chiamate di soccorso ha permesso di inviare sul posto l'eliambulanza di Pescara, insieme a una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico di Penne per fornire supporto durante le operazioni di soccorso.

L'equipaggio dell'elicottero, composto da un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Cnsas, è stato trasportato sul luogo utilizzando il verricello, al fine di fornire le prime cure all'escursionista colto da malore. Successivamente, l'uomo è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti sulla sua condizione di salute.

Questa pronta e coordinata risposta da parte delle autorità di soccorso ha giocato un ruolo fondamentale nel garantire che l'anziano ricevesse l'assistenza medica necessaria in tempi rapidi, dimostrando ancora una volta l'importanza del Soccorso Alpino nelle situazioni di emergenza in aree montane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore