Aperitivo letterario ad Ortona con Barbara Baraldi

22 Luglio 2011   10:03  

Prosegue la rassegna estate letteraria  in corso di svolgimento ad Ortona, il 23 luglio alle ore 19,00sarà la volta della scrittrice Barbara Baraldi che durante un Aperitivo Letterario presso il caffè la Magnolia in piazza San Tommaso, presenterà le sue ultime pubblicazioni: La bambola dagli occhi di cristallo e Scarlett in un incontro con il pubblico.

Barbara Baraldi è l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano, definita la “regina”, nei suoi romanzi mescola elementi tipici del genere thriller e horror declinandoli in contesti sociali e paesaggistici italiani. con i suoi romanzi ha ricevuto l'apprezzamento di critica e pubblico anche all'estero. in Inghilterra la Bbc le ha dedicato un film-documentario assieme agli altri autori noir italiani più rappresentativi all'estero: Camilleri, Carlotto, De Cataldo e Lucarelli.

Dopo l'esordio narrativo col romanzo «la ragazza dalle ali di serpente» (zoe, 2007), tra il 2006 e il 2009 la Baraldi vince alcuni premi letterari, tra cui il Mario Casacci, orme gialle e il prestigioso gran giallo città di cattolica. il romanzo «La bambola dagli occhi di cristallo cristallo» (Castelvecchi 2011) la consacra come rivelazione del thriller gotico italiano, ed è pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti dall’editore di best seller john blake. con «Scarlett» (mondadori) la baraldi mescolando generi ed elementi soprannaturali, percorre in maniera assolutamente personale la strada dell'urban fantasy, riscuotendo un immediato successo di pubblico. «Scarlett. il bacio del demone» è il secondo volume, della serie.

L'incontro sarà arricchito dal reading dell'attore Sebastiano Nardone e Alessandra Dioscuri di brani tratti dai romanzi della Baraldi.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore