Aperte iscrizioni alla XI° Edizione del Corso di Dizione ed Interpretazione di Corrado Oddi

03 Ottobre 2011   13:23  

Si riaprono le iscrizioni al corso di dizione ed interpretazione giunto alla IX° edizione. Il corso di dizione serve a migliorare la nostra capacità di usare la voce e, di conseguenza, a comunicare meglio. In particolare, lo scopo del corso di dizione è quello di rivoluzionare il modo di parlare dei partecipanti, donando loro una voce elegante, sicura, piacevole e priva di inflessioni e difetti dialettali. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno tutte le relazioni interpersonali.

La filosofia dell’insegnamento di Corrado Oddi prende spunto da una celebre frase di Marcel Proust “il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”; così chi avrà modo di frequentare il corso potrà apprezzare il valore della parola detta in maniera diversa, riscoprendo una nuova musicalità del proprio apparato fonatorio.

Il corso si rivolge a tutti coloro la cui professione richiede di parlare in pubblico e non solo; ad attori e operatori dello spettacolo, insegnanti, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, imprenditori a coloro i quali voglio riscoprire le proprie capacità fonetiche ed espressive, a tutti insomma e senza limiti di età.

Consiste nell'insegnamento teorico e pratico della pronunzia e dizione della lingua italiana, scevra da inflessioni dialettali.

10 incontri di 2 ore l’uno per un totale di 20 ore. Numero massimo di iscritti 15 unità. Insegnamenti: dizione e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste.

Il Corso si svolgerà negli studi Schèmata in via XX Settembre 460 ad Avezzano con inizio ad ottobre 2011. Sarà messa a disposizione degli stagisti una dispensa didattica con regole ed esercizi. Nel 2011 la didattica del corso ha avuto il benestare del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il corso sarà diretto da Corrado Oddi (attore-regista-doppiatore); Oddi oltre ad aver conseguito una laurea in Lettere con indirizzo Discipline dello Spettacolo, ha studiato dizione con Elisabetta Guidotti, recitazione sia teatrale che cinematografica vantando esperienze come attore nel teatro, nella fiction e nel cinema. Sempre nel 2011 l'attore Oddi dirigerà il suo corso in alcune delle più prestigiose scuole di recitazione di Roma.

Info: 339.1635595 – e-mail: corodd@gmail.com



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore