Appello per L'Aquila e L'Aquila che vogliamo chiedono incontro con Prefetto

30 Novembre 2012   20:17  

Riguardo al pronunciamento di ieri del Consiglio comunale sulle incompatibilità, ribadiamo che in conseguenza del voto favorevole alla questione pregiudiziale posta dal consigliere Masciocco, eventuali condizioni di incompatibilità dei consiglieri devono comportare la decadenza immediata dall'incarico. Per questo da giorni abbiamo richiesto un incontro al Prefetto che si svolgerà la prossima settimana.

Avevamo infatti il forte e fondato timore che con una votazione segreta in Consiglio tutto potesse accadere, persino la negazione dell'evidenza.
Del resto un comportamento responsabile vorrebbe che, in presenza di una legge che sancisce determinate condizioni di incompatibilità, un consigliere che si trovasse palesemente in quelle circostanze si dimettesse spontaneamente. In altri comuni del cratere è già avvenuto.
Per quanto ci riguarda su questo tema saremo vigili e inflessibili, i cittadini ci hanno votato per questo.
Depositeremo presso la Presidenza del Consiglio un'autocertificazione in cui dichiareremo di non trovarci in una situazione di incompatibilità, sperando che questa procedura possa essere adottata dal Presidente del Consiglio per tutti i consiglieri presenti e futuri.
Nella più totale trasparenza e senza ambiguità di sorta, ogni consigliere si assuma le proprie responsabilità davanti alla città e alla legge.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore