Apple: Svelati i nuovi iPhone 6, Plus ed Apple Watch. Ecco Tutto Quello Che C'è Da Sapere

La performance degli U2 e Tutte Le Novità Della Apple

10 Settembre 2014   11:51  

"Siamo lieti di annunciare la piu'grande innovazione nell'iPhone".

Cosi' l'ad della Apple, Tim Cook, ieri sul palco del Flint Center for Performing Arts, ha presentato, come previsto, il nuovo smartphone della mela, nelle due versioni iPhone6 e iPhone 6 Plus.

"E' grandioso essere tornati al Flint", ha commentato Cook, ricordando il lancio nello stesso luogo del Mac da parte di Steve Jobs nel 1998.

Come preannunciato, i nuovi iPhone hanno schermi più grandi rispetto ai predecessori, con display da 4,7 e 5,5 pollici.

Il design e' simile a quello di un iPad e la risoluzione e' altissima, con Retina hd.

"Sono gli iPhone piu' sottili mai prodotti", ha commentato il vicepresidente di Apple, Phill Shiller: l'iPhone6 e' spesso solo 6,9 millimetri e il Plus 7,1.

Per l'iPhone6 e' stato creato un nuovo chip, "A8", molto piu' piccolo e piu' potente.

"E' stato fatto il possibile per utilizzare a meglio gli enormi display", ha rimarcato Shiller.

Il sistema operativo iOS 8 e' stato aggiornato mentre la batteria ha una durata superiore rispetto a quella del iPhone 5S, con 50 ore di audio e 11 di video.

In dotazione porta la nuova iSight fotocamera, con 8 megapixel e sensori tutti nuovi ma con delle differenze nelle due versioni di iPhone.

Grazie al sistema Focus Pixel, la messa a fuoco e' piu' veloce e precisa.

Dopo aver presentato l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus, Cupertino ha introdotto l'Apple Watch, che segna - secondo Cook - un ''nuovo capitolo della storia di Apple''.

Presentando ''il dispositivo più personale che abbiamo mai creato'' Cook è omaggiato da una standing ovation della sala: il tanto atteso orologio Apple è finalmente arrivato. 



Ma per acquistarlo bisognerà aspettare ancora: non sarà disponibile prima degli inizi del 2015 a un costo di partenza di 349 dollari.

Per usare l'Apple Watch sarà necessario avere un iPhone, non necessariamente l'ultima generazione.

Poi si potrà fare quasi tutto: dal controllare il battito cardiaco al monitorare l'attività fisica, dal controllare le previsioni del tempo al riceve e leggere messaggi.

Ma anche parlare 'grazie' a Siri e pagare grazie 'Apple Pay': insomma un mondo a portata di polso. 

L'orologio si presenta rettangolare con gli angoli smussati e il touch screen, sarà disponibile in vari colori e in tre edizioni, classica, sport e gold.

Sara' disponibile in due dimensioni e potrà comunicare con la Apple TV.

Sul nuovo servizio per i pagamenti in mobilita', Cook ha precisato che "ApplePay sara' disponibile negli Stati Uniti dal prossimo ottobre e stiamo lavorando per estenderlo nel resto del nondo nel prossimo futuro".

La presentazione si chiude alla grande cosi' come e' iniziata. 

Sul palco del Flint Center for Performing Arts, infatti, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, con la consueta frase "Ora c'e' un'altra cosa di cui vorrei parlare, e che e' il mio amore per la musica", ha sottolineato come Apple ha cambiato le modalita' di ascoltare la musica dieci anni fa con iTunes.

Apple - ha assicurato Cook - ha una profonda relazione con l'industria musicale.

Ed ecco che sul palco viene raggiunto dagli U2 che si sono esibiti dal vivo presentando il loro nuovo album 'Songs of Innocence'.

 

Il nuovo disco della band sara' disponibile gratis su iTunes "come regalo" della Apple.

"Grazie a tutti per aver partecipato: e' stato un privilegio", ha concluso Cook congedandosi dalla platea.

Le novità della Apple in due minuti:


Galleria Immagini

Apple
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore