Approvazione bilancio regionale bloccato da circa 1.500 emendameti, si rischia il provvisorio

28 Dicembre 2013   13:13  

1500 sono gli emendamenti presentati dalle opposizioni alla commissione per il bilancio in consiglio regionale  e gli stessi accusano la maggioranza di aver stilato falso bilancio.

L'intento della minoranza è quello di far capire che sull'approvazione del bilancio e della finanziaria regionale si è ancora lontano, intanto che si sta per iniziare l'esame dei due documenti  nelle commissioni consiliari riunite congiuntamente.

Mancano quattro giorni alla  scadenza dei termini, per l'approvazione, ed è  serio il rischio di dover ricorrere  all'esercizio provvisorio, questo sarebbe  il primo dell'amministrazione Gianni Chiodi, proprio al finire del mandato, alla luce del fatto che i due documenti ancora non vengono licenziati  dalla commissione e poi dovrano passare anche il vaglio del Consiglio.

Secondo il capogruppo del Pd, Camillo D'Alessandro,c'è il rischio che all'inizio della seduta odierna del consiglio gli emendamenti potrebbero diventare il doppio per "denunciare il bilancio della bugia proposto dalla maggioranza di centrodestra, che fa venire al pettine i nodi di anni di finzioni".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore