Archiviato il procedimento per "comparaggio" nei confronti di Mauro Petrucci

02 Aprile 2011   15:20  

L'accusa di "comparaggio", mossa nei confronti del dott. Mauro Petrucci, sindaco di Ripa Teatina ed assessore provinciale all'Istruzione che ha destato scalpore, tanto da trovare ampio risalto sulle prime pagine dei quotidiani delle cronache locali già nel settembre 2009 si è rivelata del tutto infondata.

In realtà, nei confronti del dott. Petrucci, contrariamente a quanto riportato nelle testate giornalistiche locali, non è mai stata formulata alcuna richiesta di rinvio a giudizio, tant'è vero che la esatta ricostruzione della vicenda, fornita dallo stesso, assistito dall'avv. Italo Colaneri, ha indotto il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, dott. Andrea Dell'Orso, a formulare richiesta di archiviazione.

«Infatti – specifica lo stesso sindaco Petrucci – il Giudice per le Indagini Preliminari, dott. Paolo Di Geronimo, ha ritenuto pienamente condivisibili le argomentazioni svolte dal Pubblico Ministero nella propria richiesta di archiviazione, tant'è vero che in data 17 gennaio 2011, è stato emesso il decreto di archiviazione, ponendo finalmente la parola fine su tutta la serie di voci, pettegolezzi e critiche piovute incessantemente nel corso degli ultimi tre anni sulla mia persona ed utilizzate per strumentalizzarne negativamente la mia immagine di uomo politico e rappresentante delle istituzioni.

Le pesanti accuse mosse nei miei confronti sono state anche utilizzate quale bieco mezzo surrettizio di propaganda politica; ora è stata fatta finalmente chiarezza sull'intera vicenda».

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore