Arrestata impiegata ufficio commercio

Manette in Comune

21 Marzo 2008   15:41  
Sono scattate ieri le manette, a Palazzo De Pasquale sezione staccata del comune di Chieti dove è situato l’ufficio per il commercio, per l’impiegata Filomena Pellegrino 59enne da anni impiegata dell’ufficio commercio. La Pellegrino è stata colta, come si dice, con le mani nel sacco, dalla squadra mobile della questura di Chieti. Alcuni agenti, fingendosi commercianti in cerca del rilascio di licenza commerciale, hanno teso una trappola all’impiegata ed al momento della consegna di una somma dalla stessa richiesta per accelerare la pratica, una somma di 5mila euro in banconote di vario tagli nascoste tra le pagine di un giornale, la Pellegrino è stata arrestata con l'accusa di concussione e rinchiusa in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
La squadra mobile si è avvalsa naturalmente della totale collaborazione dell’amministrazione comunale ad iniziare dal sindaco Francesco Ricci e dell’assessore agli affari legali Valter De Cesare. Agli inquirenti rimane il lavoro di esamina delle pratiche sequestrate nella stanza in cui la donna lavorava e dove naturalmente sono stati posti i sigilli.
Tutte le pratiche, quindi, saranno passate al setaccio da un’indagine circostanziata che potrebbe portare ad ulteriori conclusioni. Si è ora in attesa dell’interrogatorio alla Pellegrino assistita dall’avvocato Domenico Budini per vedere se la stessa deciderà di collaborare o meno con la giustizia e verificare se nel reato siano coinvolte altre persone.
E’ stata la stessa Amministrazione comunale che dopo le molte lamentele di commercianti che hanno rivolto proteste e lamentele contro l’ufficio commercio che ha deciso di rivolgersi alla questura. Il sindaco e l’assessore unitamente ai dirigenti comunali hanno avviato a loro volta un’inchiesta amministrativa interna per accertamenti sia riferiti ad aspetti organizzativi che disciplinari, ove poi le indagini arrivassero all’avvio di procedimenti penali, il comune sicuramente si costituirà parte civile per tutelare l’immagine dell’ente.
La Pellegrino intanto è stata sospesa dal servizio in attesa della definizione della vicenda giudiziaria, nel frattempo si sottolinea la collaborazione del comune con la giustizia affinché vengano definitivamente eliminate queste situazioni di mala gestione amministrative.
 
(SR) 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore