Arrestata per il furto di una collanina d’oro a un’anziana ultranovantenne

27 Settembre 2024   14:24  

La donna di 57 anni, fermata dopo il colpo, è stata trasferita nel carcere di Chieti. Il furto è avvenuto in un'abitazione vicino all'ospedale.

A Pescara, la polizia ha tratto in arresto una donna di 57 anni per il furto di una collanina d'oro ai danni di un'anziana ultranovantenne. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, quando la ladra è stata sorpresa poco dopo aver sottratto il gioiello alla vittima, all'interno di un'abitazione situata nei pressi dell'ospedale.

La segnalazione è giunta al 112 grazie all’intervento di alcuni cittadini che, dopo aver notato la donna in fuga, hanno deciso di inseguirla e allertare le forze dell’ordine. Gli agenti delle Volanti, subito accorsi sul luogo, sono riusciti a individuare e bloccare la 57enne mentre cercava di fuggire con il bottino.

Secondo quanto riferito dalla vittima, tutto è avvenuto intorno alle 19:30, mentre stava rientrando a casa. La donna, con fare insistente, è riuscita a ottenere la fiducia dell’anziana, convincendola a farla entrare nell'appartamento. Una volta dentro, ha approfittato della situazione per distrarre l'ultranovantenne, permettendo forse anche a complici di entrare e rovistare in altri ambienti della casa.

L’intervento tempestivo di un familiare della vittima ha evitato che la ladra riuscisse a sottrarre altri oggetti di valore. Colta in flagrante, la 57enne ha tentato di lasciare frettolosamente l’abitazione, portando via la collanina d'oro che aveva già tolto dal collo della proprietaria.

Gli agenti, giunti poco dopo sul posto, hanno rinvenuto il gioiello e lo hanno restituito alla legittima proprietaria. Grazie alla rapidità dell’operazione, la polizia ha potuto arrestare la donna, che è stata immediatamente condotta al carcere di Chieti con l'accusa di furto aggravato.

L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, che hanno espresso gratitudine per l’intervento decisivo delle forze dell'ordine e la prontezza dei cittadini che hanno contribuito all’arresto della malvivente.

Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e verificare se vi siano stati altri complici nel furto, dato che la dinamica suggerisce il possibile coinvolgimento di più persone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore