Arrestato 31 enne, a suo carico 38 denunce

14 Marzo 2013   21:04  

Da quando aveva 14 anni Nicola Valleriani, arrestato stamani dalla polizia, a Pescara, ha collezionato 38 denunce per furto, ricettazione, possesso di documenti falsi e evasioni dagli arresti domiciliari. Oggi, che ha 31 anni, è finito in carcere perchè deve scontare un cumulo di pene di quasi quattro anni per una lunga serie di furti.

L'uomo, nato in Danimarca, viene definito dal personale della questura "l'Arsenio Lupin di San Donato".
La prima volta che fu bloccato aveva addosso un cacciavite e 25.000 delle vecchie lire appena rubate da una Mercedes a cui aveva forzato la portiera. Due anni dopo è stato arrestato per lo stesso tipo di reato avendo scassinato 8 autovetture di fila e tra gli episodi che lo hanno visto protagonista c'è quello in cui e' stato fermato da una Volante alla guida di una Fiat 500 rubata.

Si è reso responsabile di furti "di" e "su" autovetture e in abitazione, e ha agito anche nel Teramano, ma a causa di problemi di salute è risultato incompatibile con la detenzione in carcere.

Questa mattina, scovato dal personale della Squadra Mobile, diretta da Piefrancesco Muriana, nel suo appartemento di San Donato, ha chiesto ai poliziotti che gli hanno notificato il provvedimento di cattura: "Mi portate a casa di mamma? Vorrei salutarla prima di andare dentro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore