Arrestato a Perugia il presunto assassino di Marielle Soethe

Accuse di omicidio volontario e violenza sessuale

21 Novembre 2023   14:43  

Le forze dell'ordine di Perugia e Città di Castello hanno portato a termine un'operazione di arresto nei confronti di un cittadino romeno di 53 anni, residente in Italia, accusato di omicidio volontario e violenza sessuale nei confronti di Marielle Soethe, cittadina tedesca di 70 anni, ritrovata senza vita nella sua abitazione lo scorso dicembre.

L'indagine, condotta dai carabinieri, ha rivelato che l'arrestato aveva instaurato contatti di lavoro saltuari con la vittima, residente a Citerna nell'alta Valle Tiberina. Nel corso del tempo, la collaborazione tra l'uomo, la moglie estranea ai fatti, e Marielle Soethe, proprietaria di un sito di compravendita di abbigliamento, si era intensificata.

Il tragico ritrovamento del cadavere avvenne il primo dicembre 2022, quando i carabinieri intervennero a seguito della segnalazione di un'amica della vittima, preoccupata per l'assenza di contatti da diversi giorni.

Le indagini hanno anche sottolineato che il giorno dell'omicidio, l'arrestato si trovava nei pressi dell'abitazione della vittima. Una perquisizione eseguita a maggio, in collaborazione con il Centro Operativo di Sicurezza Cibernetica della polizia, ha fornito elementi tecnici che confermano la presenza dell'uomo nella zona del delitto durante la fascia oraria in cui si è verificato l'omicidio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore