Arrestato un rom ad Avezzano per usura

22 Febbraio 2010   14:17  

Ancora un arresto di un rom nell'ambito dell'operazione "delizia", a cura dei finanzieri del nucleo mobile della compagnia di Avezzano che, negli ultimi mesi, hanno gia' eseguito analoghi provvedimenti nei confronti di altri 3 rom per il reato dell'estorsione e dell'usura.

L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal tribunale di Avezzano al termine delle indagini eseguite dai finanzieri nei confronti di una famiglia avezzanese caduta nella trappola dell'usura. Infatti, le precarie condizioni economiche del nucleo familiare hanno fatto si', che a fronte di un prestito di poche migliaia di euro, il capofamiglia si e' visto costretto a restituite somme di denaro con interessi pari al 100% mensile. Inoltre, l'asservimento psicologico nei confronti dei rom, ha visto la famiglia costretta ad acquistare un'autovettura di grossa cilindrata accollandosi l'intero finanziamento e consegnando gratuitamente l'automezzo al rom tratto in arresto.

Durante le operazioni che hanno portato all'arresto, il rom ha tentato la fuga con la propria autovettura e dopo un inseguimento per le strade della citta' e' stato bloccato dalle pattuglie del nucleo mobile che stazionavano nei pressi dell'abitazione. Dopo le formalita' di rito l'arrestato e' stato associato presso la casa di reclusione di sulmona a disposizione dell' autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore