Arriva la Tempesta di Ferragosto. Un Vero e Proprio Summer Storm!

13 Agosto 2015   15:07  

La burrasca di Ferragosto "Summer storm" portera' fresco e temporali, mettendo fine a un tipo di circolazione atmosferica prettamente estiva.

Torneremo ad assaporare l'autunno con valori massimi delle temperature, che non supereranno i 21-23 gradi su molte regioni.

Il sito www.ilmeteo24ore.it, rileva che "il clima continuera' a rimanere instabile e fresco anche per la prossima settimana, con il tempo che sara' piu' piovoso e temporalesco al nord e localmente su alcune regioni del centro, come Toscana e Marche.

Attorno al 20-22 agosto assisteremo a un nuovo aumento della pressione, ma il caldo intenso sembra essere ormai un ricordo".

Per i prossimi giorni la redazione web del sito www.ilmeteo24ore.it segnala che "fino a sabato la pressione tornera' ad aumentare su tutta l'Italia, riportando tanto sole e caldo, localmente intenso e afoso, su molte regioni.

Ma proprio a partire da sabato la circolazione atmosferica cambiera': la burrasca di Ferragosto iniziera' con l'ingresso graduale di aria fresca atlantica, che portera' i primi temporali al nord-ovest, ma ancora sole e caldo sul resto d'Italia.

 

ECCO DOVE SI ABBATTERA' IL SUMMER STORM

Domenica una forte perturbazione atlantica, "Summer storm" sconvolgera' molte regioni: temporali via via piu' diffusi al nord, Toscana, Lazio, Sicilia, poi anche Campania e resto del centro Italia.

Fenomeni localmente molto intensi, con grandine e possibili trombe d'aria o alluvioni lampo. "Summer storm" portera' con se' un bel carico di aria fresca, che fara' calare le temperature di almeno 10 gradi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore