Arrosticini, i migliori d'Abruzzo li fanno a Farindola

Il ristorante "Lu Strego" vince la 1° edizione del concorso

21 Ottobre 2013   13:07  

Un consiglio per i buongustai di tutto l'Abruzzo e non solo: se si vogliono davvero gustare i più buoni arrosticini della Regione, é d'obbligo una tappa a Farindola, nell'alto Pescarese.

Lo ha stabilito la giuria della 1° edizione del concorso "Miglior arrosticino d'Abruzzo", svoltasi a Teramo, che tra sette partecipanti ha premiato con l'ambito riconoscimento il ristorante-braceria "Lu Strego" di Farindola, con "La pecora nera" dell'Aquila piazzatasi al secondo posto.

"Il segreto dei miei arrosticini sta nella freschezza della carne, infilzata nello stecco poco prima della cottura", ha spiegato il titolare dell'esercizio farindolese Franco Marzola, giustamente felicissimo per il primato.

La rassegna, svoltasi nell'ambito di una rievocazione storica sui briganti, cosnumatori abituali di arrosticini per via della loro praticità di cottura e consumo, tornerà a svolgersi tra un anno circa, ed imporrà allo staff de "Lo Strego" la difesa del primato da una concorrenza che si preannuncia ancora più agguerrita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore