Aspettando i Giochi del Mediterraneo sul lago di Bomba

Aspettando i Giochi sul Lago di Bomba

24 Giugno 2009   14:29  

Con il Viaggio dell’Acqua, domani pomeriggio all’Aquila, entrano nel vivo gli appuntamenti dei Giochi del Mediterraneo.

La cerimonia, novità dell’edizione 2009, prenderà il via alle ore 16 dalla Fontana delle 99 Cannelle. Il primo idroforo sarà il presidente del Comitato Internazionale dei Giochi, Amar Addadi, che raccoglierà l’ampolla con l’acqua attinta dalla Fontana da Romina Carrozzi, mamma della prima bimba nata dopo il terremoto.

Il Viaggio dell’Acqua, simbolo di rinascita dell’Abruzzo, si snoderà attraverso i Comuni più colpiti dal terremoto e venerdì si concluderà a Pescara dove, alle 21, avrà inizio la Cerimonia di Apertura allo Stadio Adriatico.

Sempre domani, si aprono le competizioni sportive dei Giochi. Alle ore 18, nello stadio dei Marsi di Avezzano, è in programma la partita di calcio Italia-Siria (Girone A). L’esordio dell’under 20 azzurra segue le prime gare dei Giochi, che si disputano a partire dalle ore 17. Il calendario giornaliero dei Giochi è scaricabile dal sito www.pescara2009.it  cliccando sull’icona “programma”.

Questo pomeriggio, alle ore 15, inoltre, è prevista l’elezione del nuovo esecutivo del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo riunito a Montesilvano all’Hotel Serena Majestic.

Sempre alle 15, allo Stadio Adriatico di Pescara è prevista l’apertura del Main Press Centre

Tutto pronto per i giochi del Mediterraneo anche sul Lago di Bomba, che ospiterà le gare di canottaggio e canoa.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore