Assalto Armato A Portavalori In A14: Banditi Via Col Bottino Tra Spari Ed Auto Incendiate

I malviventi, almeno sei, hanno sparato numerosi colpi

17 Maggio 2016   11:00  

Assalto a un furgone portavalori in A14 tra Rimini e Cesena. La banda di malviventi ha bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord.

I banditi, che sarebbero stati almeno sei, hanno incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori.

Con un flessibile sono riusciti ad aprirlo e a vincere la resistenza delle due guardie giurate dentro la parte posteriore del mezzo e a portare via un bottino imprecisato. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista. E' confermato che non ci sono feriti.

Il commando ha sparato numerosi colpi. Sul posto la polizia sta ancora repertando i bossoli.

I banditi sarebbero fuggiti sulla carreggiata opposta a quella del colpo, in direzione sud.

La procura di Forlì indaga per rapina aggravata.

Ad essere assaltato è stato un furgone della vigilanza privata e trasporti valori Civis, con a bordo tre guardie giurate e partito da Rimini. Lunghe code in autostrada in entrambe le direzioni e posti di blocco alle uscite dei caselli più vicini.

Le ricerche sono scattate immediatamente, la competenza territoriale è della questura di Forlì-Cesena, mentre le forze dell'ordine di Rimini sta dando supporto tecnico per i posti di blocco. Anche un elicottero della polizia è partito da Bologna alla ricerca dei fuggitivi.


Galleria Immagini

Assalto Armato A Portavalori In A14
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore