Assalto di mezzi a Punta Aderci: tanti gli autisti che ignorano i divieti di sosta

Salvatorelli (Arci): "Comune metta le sbarre all'ingresso"

04 Agosto 2014   11:11  

E' senza dubbio uno degli scorci più belli e suggestivi dell'intera costa abruzzese, classificato da Legambiente al terzo posto tra le 20 perle balenari d'Italia, incoronato tra i tre più bei siti marittimi d'Italia dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ed inserito nella top ten stilata lo scorso anno dal periodico Vanity Fair.

Un autentico paradiso, insomma, che però in tanti, decisamente troppi, non rispettano come dovrebbero. Sono assai numerosi, infatti, gli autisti che, incuranti dei cartelli di divieto e persino delle multe, continuano imperterriti a parcheggiare i propri mezzi lungo i sentieri che conducono all'oasi protetta di Punta Aderci. Nemmeno i campi circostanti sono stati risparmiati nel corso dell'ultimo week end, caratterizzato da un'autentica invasione di auto e camper.

Una situazione di evidente mancanza di rispetto per le norme e per l'ambiente, che purtroppo non manca di ripetersi ogni estate, insieme alle inevitabili quanto legittime polemiche.

"E' evidente che i divieti di sosta non vengono rispettati" - ha affermato il presidente dell'Arci Lino Salvatorelli - " per cui, anche e soprattutto alla luce dei recenti riconoscimento, chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire con idonei provvedimenti per impedire l'acceso di auto, tra cui il ripristino della sbarra con lucchetti e catene adoperata con successo nei mesi invernali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore