Asse Attrezzato, riaperta rampa per fronteggiare disagi chiusura

07 Luglio 2014   15:36  

"Gli ingorghi stradali di questa mattina che hanno interessato gli accessi all'Asse attrezzato in direzione Chieti sono stati determinati dalla chiusura delle rampe da parte dell'azienda Anas al fine di svolgere lavori urgenti di manutenzione.

Lavori le cui comunicazioni non sono state tempestive e puntuali a causa del cambiamento di ubicazione e referenti degli uffici comunali comportato dall'avvicendarsi della nuova amministrazione".

Lo afferma in una nota il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, in merito ai disagi provocati dalla chiusura delle rampe di accesso all'Asse Attrezzato con direzione Chieti, ovvero quelli di Piazza Italia, di Piazza Unione e di Piazza della Marina, per consentire alcuni lavori. Gli interventi dureranno fino al 19 luglio prossimo.

"Per fronteggiare la conseguente congestione - prosegue Del Vecchio - e limitare al minimo i disagi che i lavori hanno arrecato e arrecheranno, ho immediatamente interessato la societa' Anas e la ditta Ricci Guido Srl che li sta eseguendo perche' si trovasse una soluzione nell'immediato.

Con i responsabili dell'Anas abbiamo rimodulato il cronoprogramma delle chiusure, giungendo all'immediata riapertura dell'ingresso a Piazza della Marina, che ha consentito una immediata fluidificazione del flusso veicolare che restera' aperto fino a nuova disposizione per consentire un minimo di sfogo alle auto".

Inoltre, domani mattina gli enti interessati si incontreranno per definire in maniera precisa e puntuale tutti gli interventi che l'Anas dovra' ancora eseguire, "ma con maggiore chiarezza e l'immediata comunicazione all'utenza, anche attraverso l'apposizione della piu' esaustiva segnaletica stradale, perche' cio' che e' accaduto non si ripeta e per ridurre al minimo il disagio degli automobilisti.

Non va sottaciuto che altri disagi si creeranno e per questo nel porgere agli utenti le scuse per l'impasse in cui ci siamo trovati, chiedo comprensione per quelli che ci saranno a causa di lavori che risultano necessari". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore