Asse attrezzato: l'Anas si attrezza per il salasso

15 Settembre 2010   14:33  

Entro due anni, l'Anas riscuoterà direttamente i pedaggi, previsti dalla manovra economica, su autostrade e raccordi autostradali in gestione diretta. E' stato pubblicato infatti sulla Gazzetta ufficiale, il bando di gara dell'Anas per realizzare il nuovo sistema di esazione sulle autostrade e i raccordi autostradali. Il bando, per 150 milioni di euro, prevede che la durata dell'appalto sia di 24 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.

Il salasso graverà soltanto su chi utilizza autostrade e raccordi, ivi compreso l'Asse attrezzato, la strada a scorrimento veloce che collega Chieti e Pescara.

Riesplode dunque la polemica politica

PAOLUCCI: ''IL PDL VUOLE VUOL FAR CASSA SULLA PELLE DEI PENDOLARI''

'' Dopo la bocciatura da parte del Tar grazie al ricorso della Provincia di Roma, ecco i furbetti del Pdl che riprovano a imporre agli abruzzesi la tassa più pesante degli ultimi venti anni", ha scritto Paolucci. "Ma adesso è il momento di una mobilitazione ad ogni livello istituzionale. Il Pdl vuole fare cassa sulla pelle dei pendolari ma adesso Chiodi faccia il suo lavoro,  Ovvero, vada dal ministro dell'Economia assieme ai parlamentari di tutti i partiti e dimostri che l'Abruzzo non può sostenere una tassa così ingiusta".

PICCONE: ''PAOLUCCI HA LA MEMORIA CORTA''

'' Non accettiamo lezioni dal segretario regionale del partito Democratico, Silvio Paolucci, che oggi è salito in cattedra per dire alla Regione Abruzzo e al presidente Gianni Chiodi cosa dovrebbe fare per bloccare i pedaggi sull'asse attrezzato Evidentemente Paolucci non sa - prosegue Piccone - che la conferenza Stato - Regioni non può certo essere interpellata su singoli 'casi' come quello che riguarda la strada di collegamento tra Pescara e Chieti. In secondo luogo Paolucci dimentica che il Pdl è l'unico ad essersi attivato concretamente per evitare ai cittadini di Pescara e Chieti di pagare una tassa sull'asse attrezzato"".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore