Assemblea nazionale Upi, Di Marco notizie positive per dipendenti e amministrazioni provinciali

28 Gennaio 2015   17:21  

 Il presidente della provincia di Pescara, Antonio Di Marco, di ritorno dall'assemblea dell'Upi, rende noto quanto avvenuto e dichiarato durante l'incontro a Roma. "Innanzitutto - dice - voglio rivolgere le mie congratulazioni a Alessandro Pastacci, rieletto presidente dell'Upi. Mi auguro che possa continuare a svolgere il suo ruolo in piena tranquillita' e sinergia con tutti gli altri presidenti di Provincia.

Per quanto concerne, invece, il vivo della discussione, voglio subito dare una buona notizia a tutti i dipendenti: secondo quanto emerso, il governo avrebbe dimostrato una certa apertura verso l'istanza presentata dall'Unione delle Province Italiane.

Pare, infatti, che avranno diritto al prepensionamento anche coloro che matureranno i requisiti nei prossimi anni, ovvero fino al 2018, e che ormai sia certo che gli stipendi dei dipendenti dei centri per l'impiego saranno pagati interamente dallo Stato, attraverso i fondi strutturali europei.

Inoltre, e' stato reso noto che sta per uscire una circola del governo, 'un pronto soccorso' per le Province, che permettera', ad esempio, di ricontrattare mutui, ma anche di vendere allo Stato gli immobili di proprieta' della Provincia oggi in affitto agli uffici periferici dello Stato.

Una manovra che dara' ossigeno agli enti provinciali - osserva infine Di Marco - e che ci permettera' di procedere al riordino con piu' serenita' ed una maggiore liquidita'". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore