Assoluzione D'Alfonso: Quagliarello, la sinistra rifletta

11 Febbraio 2013   15:31  

 "La vicenda che vede protagonista Luciano D'Alfonso, al quale desidero esprimere solidarieta' umana, dovrebbe indurre a una seria riflessione soprattutto la sua parte politica".
Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato. "L'assoluzione di oggi dell'ex sindaco di Pescara - prosegue - segue infatti di quasi quattro anni e mezzo un arresto 'spettacolare' sulla cui tempistica sollevammo all'epoca diversi interrogativi e a seguito del quale la vicenda processuale ha stentato a lungo ad avviarsi.
E ancora una volta non regge alla prova del dibattimento una indagine ampiamente pubblicizzata e che ha segnato la vita democratica della citta' di Pescara e dell'intero Abruzzo. Da parte nostra - ricorda Quagliariello - pur avendo criticato anche aspramente l'operato amministrativo della Giunta D'Alfonso e stigmatizzato i maldestri espedienti allora messi in campo per evitare il commissariamento del Comune, rivendichiamo la capacita' di distinguere lo scontro politico dall'uso politico della giustizia e un coerente garantismo che applichiamo innanzi tutto ai nostri avversari. Ci chiediamo invece - conclude Quagliariello - per quanto tempo ancora la sinistra coltivera' la sua sindrome di Stoccolma, senza comprendere che l'uso della giustizia come arma impropria di lotta politica non e' un problema del centrodestra ma una minaccia alla democrazia nel nostro Paese, indipendentemente dai colori e dalle casacche che si indossano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore