Atessa, villa comunale e giardini pubblici nel degrado. La denuncia degli Ecodem

21 Giugno 2011   09:44  

"Ad una settimana quasi dall’inizio delle Atessiadi, simbolo di sport, benessere e natura, la Villa Comunale di Atessa che rappresenta il polmone verde del centro storico si trova in uno stato di degrado e abbandono pieno di bottiglie di vetro rotte, erba incolta, rami di alberi pericolanti, giochi rotti, mucchi di immondizia di vario genere e di montagne di ferro piene di ruggine con punte appuntite che costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini e soprattutto dei bambini che frequentano il parco".  La denuncia arriva dal circolo Ecodem.

"E' troppo pericoloso usufruire di quel parco. L’amministrazione - dice Andrea Di Cola presidente del circolo degli Ecologisti democratici - deve decidere se intende ripulire la Villa Comunale oppure chiuderla. Quella non è una zona di svago e di divertimento, ma bensì una grande discarica abusiva.

Se l’area naturale più grande del paese versa in queste condizioni, non sono da meno gli altri parchi, tutti con gli stessi problemi: campetti da calcio senza più neanche le porte, giochi distrutti o non più esistenti, pavimentazioni carenti e da risistemare. Ci sono ben due assessori che hanno la delega all’ambiente, all’ecologia, allo sport e alle politiche giovanili nel nostro comune, e questi sono i loro risultati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore