Attentato Strasburgo, Antonio Megalizzi è morto

14 Dicembre 2018   18:44  

E' morto Antonio Megalizzi, il giornalista 29enne ferito martedì sera nell'attentato di Strasburgo. La notizia della morte del cronista, ricoverato da martedì sera nell'ospedale Hautepierre di Strasburgo, è stata confermata anche da fonti della Farnesina. In un post su Facebook Europhonica, la radio per cui il giornalista lavorava, scrive: ''Purtroppo siamo costretti a confermare che il nostro collega Antonio ci ha lasciati. I nostri pensieri vanno alla famiglia e a tutti i suoi amici e colleghi. Vi preghiamo di rispettare il momento doloroso''.

Don Mauro, parroco della chiesa Cristo Re di Trento, dove Annamaria, la mamma di Antonio è catechista, dice all'Adnkronos: "La comunità è scossa per questa tragica notizia. Domani alle 17 torneremo a riunirci in preghiera per la famiglia di Antonio, per la sua mamma, il suo papà e la sorella e per tutte le persone che stanno soffrendo in questo momento". "Sarà il nostro modo - aggiunge - per far sentire la vicinanza alla famiglia".
 
La morte di Megalizzi "mi rattrista molto", afferma il premier Giuseppe Conte da Bruxelles. "Era appassionato del giornalismo - ricorda - della radio ed era appassionato anche di Europa, perché studiava le istituzioni europee". "In questo momento - sottolinea - un pensiero di grande affetto, molto commosso, va alla sua ragazza e ai suoi familiari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore