Attentato alla sede del gruppo Quartiglia, si segue una pista

Sequestrate le immagini del casello di Roseto

04 Marzo 2014   11:59  

Sembrano cominciare a prendere forma le indagini relative all'attentato subìto, nella notte tra sabato e domenica, dalla sede del gruppo di cui è a capo l'imprenditore Alessandro Quartiglia, ex presidente del Giulianova Calcio, le cui vetrate sono state distrutte dallo scoppio di un ordigno.

I primi riscontri delle forze dell'ordine sembrano infatti aver delimitato il campo dei sospetti tra dipendenti, ex dipendenti, collaboratori ed ex collaboratori dell'imprenditore rosetano, le cui audizioni sono già cominciate, quasi a voler ricercare il movente dell'attentato in vecchi dissapori tra qualcuno di costoro ed lo stesso Quartiglia.

La direzione è stata intrapresa con ancor maggiore determinazione dopo che lo stesso imprenditore, ascoltato dai carabinieri di Roseto, ha escluso di aver ricevuto qualsivoglia minaccia o richiesta di estorsione.

Una spinta decisiva alle indagini sembra sia stata data non tanto dai filmati di videosorveglianza degli uffici del gruppo Quartiglia, in cui si vede l'attentatore incappucciato sistemare l'ordigno in un portaombrelli all'ingresso, quanto piuttosto dalle immagini riprese dalle videocamere del casello autostradale di Roseto ed altri esercizi commerciali della zona, in cui si vedono l'attentatore ed il suo complice soffermarsi nei pressi degli uffici in attesa dell'esplosione dell'ordigno.

In attesa di ulteriori sviluppi, oltre che dell'esito degli accertamenti sul materiale usato per costruire ed attivare l'ordigno, di natura comunque artigianale, i carabinieri hanno comunque pressoché ricostruito nei dettagli l'episodio.

Alle 00:59 della notte tra sabato e domenica, come indicato dai filmati di videosorveglianza, l'attentatore ha scavalcato la siepe sul lato sud della palazzina e si è avvicinato al portone d'ingresso, sitemando ed accendendo l'ordigno nel portaombrelli per poi scappare poco prima che questo esplodesse e danneggiasse la vetrata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore