Attentato contro negozio di pompe funebri, paura a Vasto

L'esplosione ha mandato in frantumi la vetrata

24 Gennaio 2014   12:39  

Torna la paura a Vasto, dopo che la scorsa notte, poco dopo mezzanotte e mezza, l'agenzia di onoranze funebri "La Concordia" è stata destinataria di un attentato esplosivo.

Ignoti hanno infatti provveduto a piazzare dinanzi al negozio una bomba carta che, seppur alquanto rudimentale, è esplosa provocando un fortissimo boato che ha risvegliato e terrorizzato i residenti di via Ciccarone, dove è sito lo stabile, ed alla quale ha fatto seguito il rumore dei vetri infranti.

Oltre all'attività di pimpe funebri che, insieme alla alla vetrata, ha visto distrutta dall'esplosione una stampante del valore di 12.000 euro, l'ordigno ha danneggiato anche un negozio di fiori, una pensilina ed i vetri di alcune abitazioni nelle vicinanze, oltre a far scattare i sistemi d'allarme di numerose vetture parcheggiate lungo la strada.

Il titolare del negozio, Giosuè Di Donato, anch'egli residente in via Ciccarone, ha immediatamente avvertito i carabinieri per poi scendere e constatare l'accaduto. L'uomo, sposato con due figlie di 10 e 4 anni, ha ricevuto diversi attestati di solidarietà, ed è ancora comprensibilmente scosso: "E' stato davvero brutto essere svegliati nel cuore della notte in tal modo, ma la cosa peggiore è stata rendermi conto della paura provata dalle mie bambine. Vivo e lavoro a Vasto da circa 16 anni, e sono sempre andato d'accordo con chiunque".

I carabinieri stanno indagando per far luce sull'attentato, ascoltando per primo Di Donato che, tuttavia, non è stato in grado di fornire alcunché di utile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore