Atti di vandalismo contro asilo nido, indagato un 22enne di Chieti Scalo

Il ragazzo accusato anche di scritte su muri della chiesa

02 Dicembre 2014   12:11  

Dopo nemmeno una settimana, hanno dato i primi frutti le indagini della squadra mobile di Chieti in merito al raid vandalico contro l'asilo nido "Il riccio e la volpe" di via Amiterno allo Scalo.

La Procura ha infatti iscritto nel registro degli indagati un 22enne residente nella parte bassa della città ed accusato di aver preso parte al raid contro l'asilo nella notte tra il 26 ed il 27 novembre scorsi. Sul capo del giovane pende inoltre al contempo l'accusa di aver scritto frasi offensive contro lo Stato e le forze dell'ordine sui uri della chiesa del Ss. Crocifisso in zona stazione.

Le ipotesi di accusa sono furto aggravato in edificio pubblico, danneggiamento aggravato e vilipendio al governo e alle forze armate. Da quanto risulta, decisive ai fini del provvedimento nei confronti del 22enne sarebbero state alcune segnalazioni ed una conseguente perquisizione nell'abitazione del giovane, oltre alla denuncia presentata dal parroco della chiesa del Ss. Crocifisso per le scritte incriminate.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore