Auditorium del Parco, il Comune stila le tariffe per l'ulilizzo. Ma resta il problema agibilità

Confermato affidamento alla società Barattelli

07 Agosto 2014   10:47  

Nell'attesa della risoluzione di tutte le problematiche e quindi dell'attivazione definitiva della convenzione, il Comune dell'Aquila ha stilato le tariffe che i sub-concessionari richiedenti dovranno versare per l'ulilizzo dell'Auditorium del Parco, progettato da Renzo Piano.

Sono state confermate le cifre indicate nella delibera che, lo scorso anno, affidava la gestione della struttura alla società Barattelli: l'affitto dell'Auditorium varierà dai 250 ai 1.000 euro più Iva a seconda dei richiedenti, ed il pagamento dovrà essere corrisposto in anticipo rispetto all'evento, tramite versamento presso la tesoreria comunale.

A carico dei sub-concessionari saranno inoltre le pulizie dei locali a conclusione dello svolgimento degli eventi, compatibilmente con eventuali differenti esigenze organizzative, di cui dovrà occuparsi una ditta specializzata.

"L'Auditorium è uno spazio culturale di grandissimo pregio e molto richiesto" - ha affermato l'assessore Alfredo Moroni - "onde per cui in considerazione delle esigenze di tutelare la struttura e degli elevatissimi costi di gestione abbiamo deciso di regolamentarne l'utlilizzo".

Tali disposizioni rimarranno fino a quando la gestione passerà nelle mani della società Barattelli, vale a dire quando saranno risolti i problemi di agibilità della struttura che ancora permangono: i certificati relativi, infatti, sarebbero stati trasmessi solo in questi giorni dall'impresa realizzatrice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore