Aumenti costi autostrade A24-A25, Nuovo centro destra e Forza Italia fortemente contrari

09 Giugno 2015   10:36  

Siamo contrari ai nuovi aumenti sulle tratte abruzzesi A24 ed A25 che penalizzerebbero ancor di piu' i pendolari e gli studenti che quotidianamente sono costretti ad utilizzare l'autostrada per motivi di lavoro con costi autostradali sempre piu' insostenibili per i bilanci familiari".

Lo affermano in una nota il coordinatore provinciale dell'Aquila del Ncd, Massimo Verrecchia ed il consigliere provinciale di Forza Italia, Gianluca Alfonsi. E' assurdo - proseguono i due esponenti del Nuovo centrodestra e di Forza Italia - che si prospetti, da parte dell'Aiscat (Associazione Italiana Societa' Concessionarie Autostrade e Trafori) una nuova richiesta al governo di un aumento delle tariffe autostradali con riguardo alla prossima scadenza del 30 giugno, oltre al prolungamento delle concessioni senza nuove gare.

Gia' a dicembre dello scorso anno l'Autostrada dei Parchi tento' di aumentare del 9 per cento i pedaggi autostradali della A24 e A25 che fortunatamente venne poi ridimensionato a l'1,5 per cento relativo all'inflazione programmata.

E' ora di dire basta a queste continue richieste di aumenti sulle tratte A24 e A25 dove i cittadini abruzzesi hanno visto incrementare i pedaggi del 135% negli ultimi dieci anni.

Si pensi piuttosto - concludono Verrecchia e Alfonsi - al rinnovo delle concessioni attraverso nuove gare che potrebbero essere utili anche per un abbassamento delle tariffe. Inoltre, come si puo' pensare di attrarre il turismo con queste tariffe che rappresentano, non una tassa di soggiorno per i comuni, ma una 'tassa' di transito?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore