Auto su studenti a Tolosa, 3 feriti, no terrorismo, gesto di uno squilibrato

10 Novembre 2017   19:26  

Intorno alle ore 16, precisa BFM-TV, un'auto si è scagliata contro un gruppo di persone davanti al liceo Saint-Exupéry di Blagnac, nel dipartimento di Haute-Garonne, vicino Tolosa. Tre studenti cinesi sono rimasti feriti nella collisione, due di loro sono gravi.

Il conducente dell'auto che si è lanciata contro degli studenti a Tolosa è stato fermato e ha detto di aver agito deliberatamente. Secondo le prime informazioni di Bfm Tv, l'uomo non è schedato con la lettera 'S' degli individui a rischio radicalizzazione. La polizia lo ha potuto fermare senza particolari difficoltà. Del caso si occupa la polizia giudiziaria di Tolosa. Secondo Europe 1, si tratta di un uomo di 28 anni, già noto alla polizia, che ha detto di aver "ricevuto ordini". 

Nelle indagini della polizia giudiziaria sull'episodio di oggi a Blagnac (Tolosa), "si privilegia la pista del profilo psichiatrico" del colpevole. Lo ha detto, a BFM-TV, il procuratore di Tolosa, Pierre-Yves Coilleau, lasciando intendere che si indaga per l'atto di uno squilibrato e non per terrorismo.

L'uomo, ha detto Coilleau, "era noto alla giustizia, era stato condannato una decina di volte e gli era stato imposto un percorso, con obbligo di cura, che rispettava". All'agente che lo ha arrestato, ha detto di aver maturato la sua azione "da circa un mese


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore