"Autobiografia erotica di Aristide Gambía" Domenico Starone presenta a L'Aquila il suo ultimo libro

Martedì 29 alla Bibliocasa

28 Gennaio 2013   11:06  

L'associazione Bibliobus L'Aquila, in collaborazione con Punto Einaudi L'Aquila, con il contributo della Fondazione CARISPAQ ed il patrocinio del Comune dell'Aquila, propone un incontro con Domenico Starnone all'interno del progetto “Alla fermata del bus”: quattro appuntamenti con autorevoli autrici ed autori italiani che si terranno a cadenza mensile fino a maggio.

Martedì 29 gennaio l'autore incontrerà dapprima gli studenti del liceo Scientifico “A.Bafile” e alle 18.00 presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Autobiografia erotica di Aristide Gambía“ (edito da Einaudi) presso la “Bibliocasa”, in Piazza d'Arti, via Ficara.

Domenico Starnone (Saviano, 1943), scrittore e sceneggiatore italiano, redattore e collaboratore di importanti testate italiane, ha insegnato a lungo nella scuola media superiore e si è occupato del rapporto tra oralità e scrittura nell'insegnamento dell'italiano; dai suoi libri sono stati tratti i film “La scuola” di Daniele Luchetti, “Denti” di Gabriele Salvatores, “Auguri professore” di Riccardo Milani e la serie televisiva “Fuoriclasse”.

Nel 2001 ha vinto il Premio Strega con il romanzo “Via Gemito”. “Autobiografia erotica di Aristide Gambía” è un romanzo in cui, attraverso il racconto della dimensione intima della nostra esistenza, si affronta il continuo cambiamento dei sentimenti e dei costumi nell'Italia di oggi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore