Autodromo del Gran Sasso la MotoGP si sposterà anche a Montorio?

Domani la presentazione del progetto definitivo

21 Marzo 2013   11:58  

Un progetto per molti avveneristico, per altri irrealizzabile, ma è il sogno di Mario Petrarca e altri imprenditori appassionati di motori che da qualche anno credono fermamente nella realizzazione della struttura.

Un autodromo nel territorio di Montorio al Vomano nella zona di San Mauro, 4205 metri di circuito immerso nella natura alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso che consentirà di ospitare gare motociclistiche e automobilistiche di ogni tipo, ad unica esclusione di quelle di Formula1 e MotoGP, per le quali sarà invece possibile effettuare i test.

.

Domani a Montorio il sindaco del paese Alessandro Di Giambattista, fresco di ritiro delle dimissioni, ha indetto una conferenza stampa per parlare del progetto che dopo una fase propulsiva ha subito uno stallo e da due anni procede a rilento per tutti i problemi che un progetto di tali dimensioni può generare come l'acquisizione dei lotti necessari, il giustificato ostruzionismo degli ambientalisti e le solite procedure burocratiche.

Una buona parte della popolazione montoriese è piuttosto favorevole al progetto che potrà portare lavoro nella fase della costruzione e nella gestione, oltre a creare un virtuoso indotto turistico tra alberghi, Bed and Breakfast e altre strutture ricettive.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell'autodromo http://www.autodromodelgransasso.eu/ dove è possibile scaricare un gioco interattivo in 3D per correre in pista e provare, seppur virtualmente, l'emozione di pilotare una Formula 1 tra le montagne abruzzesi.

 

IL COMUNICATO STAMPA

L’amministrazione comunale di Montorio al Vomano avvisa che il giorno venerdì 22 Marzo 2013 alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’ex convento degli Zoccolanti, verrà presentato il progetto definitivo per la costruzione di un complesso sportivo destinato agli sport motoristici in località San Mauro, denominato “Autodromo del Gran Sasso”.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

Il Sindaco
Alessandro Di Giambattista


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore